Cento Autori. Chi é?
Cento Autori viene fondata nel 2006 a Villaricca, provincia di Napoli, con una missione ben precisa: offrire a scrittori e scrittrici di talento la possibilità reale e pratica di poter pubblicare le proprie opere.
Cento Autori è una casa editrice indipendente che, col procedere degli anni, ha iniziato a ritagliarsi uno spazio sempre piú grande su tutto il territorio nazionale.
Cento Autori. Le loro collane di narrativa e saggistica di qualità.
Il motivo per cui appreziamo Cento Autori é la loro selezione, ampia per una casa editrice cosí piccola. Cento Autori pubblica una media di venticinque novità all’anno. Il catalogo comprende quasi quattrocento titoli divisi in collane curate e caratterizzate da forte identità. Tra le principali ricordiamo:
- Speed Date, una collana di libri tascabili dal sapore internazionale e comunitario. Speed Date raccoglie i racconti di importanti autori europei, tradotti appositamente e per la prima volta per i lettori italiani.
- Palpiti, la collana che ci parla delle nostre emozioni nel vivere quotidiano. Romanzi rosa chick-lit che narrano l’amore ai nostri giorni, con tutte le difficoltà che dobbiamo affrontare giorno per giorno ma anche a tutte le opportunità che ci vengono offerte.
- Tracce misteriose, una collana dove il giallo, il noir e il thriller non sono più solo una letteratura d’evasione, bensì ci raccontano e denunciano i lati oscuri e le incongruenze della nostra società. Un mondo sfuggente e a volte pericoloso che solo autori come Maurizio De Giovanni riescono a raccontare con vitalità estrema.
- Leggere Veloce, è una collana che invita alla lettura, pensata per lettori appassionati come per coloro che non sono mai sazi di avventura, di storie e che vogliono passare istanti piacevoli in compagnia di storie brevi fuoriuscite dalla penna di autori campani, talentuosi. La progettazione di questi libri viene incontro ai lettori che hanno sempre più ristrettezze di tempo e di denaro: libri di racconti, spesso scelti fra i vincitori di concorsi letterari più importanti a livello nazionale, tascabili ed economici.
- Humour lab, la collana 100% umorismo che non ha eguali nel panorama editoriale italiano. Tutta dedicata alla risata e al buon umore, é composta da testi il cui scopo principale é quello di intrattenere e fare ridere, ma che non mancano mai di fare riflettere.
- Narratopoli, per la narrativa di ampio respiro. Composta prevalentemente da romanzi, ospita anche sillogi di racconti di autori esperti che si “sono fatti le ossa” nelle antologie.
- I Fili della Fantasia, la collana dedicata ai piccoli lettori che vogliono conoscere, esplorare e divertirsi. Opere illustrate, interessanti e attuali con forte valenza pedagogica nel rispetto della creatività, della fantasia.