Benvenuto/a tra noi!

Benvenuto o benvenuta nel nostro blog!

Se sei giunto, o giunta, qua, probabilmente sei, come noi, fan di Cento Autori, ma – per quelli che ancora non sanno chi sia Cento Autori, ecco una presentazione:

Cento Autori è una casa editrice indipendente fondata da Pietro Valente nel 2006 a Villaricca, uno splendido comune parte della città metropolitana di Napoli.

Fin dal primo giorno, Cento Autori si è imposta una missione ben precisa: offrire a scrittori e scrittrici di talento la possibilità reale e pratica di poter pubblicare le proprie opere. Con il duro lavoro degli anni passati, la realtá Cento Autori è diventata una delle realtà editoriali più importanti del territorio campano e si sta ritagliandosi spazi sempre più ampi a livello nazionale che, nel tempo, ci ha dato tante soddisfazioni e presentato titoli splendidi ottenuti grazie anche a un’attentá attivitá di scouting.

Cosa facciamo

Come tutti i blog sul web, facciamo fondamentalemente due cose: educhiamo e parliamo delle cose che ci piacciono. In questo caso, parliamo prevalentemente della casa editrice e della sua narrativa, anche se la casa editrice pubblica anche saggistica. Ovviamente, niente di tutto questo viene fatto in maniera acritica; con una media di venticinque novità all’anno, la casa editrice ogni tanto puó pubblicare cose che non ci piacciono, cosí come cose che adoriamo – questo e lo spazio dove esprimersi su ciascuno dei quasi quattrocento titoli che compongono il catalogo di della casa editrice. Qua potremo, e potrete, anche esprimervi su ciascuna delle collane Cento Autori.

Preferite le collane Speed Date, libri tascabili di racconti di importanti autori europei? Questo é il posto giusto per parlarne. Siete dei grandi fan di Palpiti, romanzi rosa chick-lit che narrano l’amore ai nostri giorni? Qua siete i benvenuti. Personalmente, una delle nostre collane preferite di Cento Autori é Tracce misteriose, dove il giallo, il noir e il thriller denunciano i lati oscuri e le incongruenze della nostra società..

La nostra missione

Perché abbiamo dedicato la nostra pagina a Cento Autori? Fondamentalmente perché pensiamo che la lettura sia una porta che ci permette di analizzare il mondo e riflettere e su temi di attualitá. Questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati in questo blog che, speriamo, sará sempre in espansione. Oltre a parlare della Casa Editrice, ci piacerebbe infatti in futuro diffondere le nozioni sul funzionamento del mondo dell’editoria e rendere questo blog uno spazio sicuro per educarci e crescere insieme.

Siamo convinti di avere qualcosa di importante da dire e che possiamo fare la differenza per i lettori e scrittori, presenti e futuri, che sono su questo blog. Perciò crediamo che questa finestra virtuale possa essere un valido strumento per portare avanti la nostra missione.

Facciamo al caso tuo, se…

    Siete sempre i benvenuti nei nostri spazi, ma lo siete particolarmente in questo blog se:

  • volete conoscere il mondo dell’editoria, troppo spesso misterioso e magmatico, e volete carpirne l’anima palpitante
  • volete conoscere qualcosa di più sui grandi del passato, qualcosa che non si trovi nei libri di letteratura ma che allo stesso tempo renda vivo e vitale il panorama che abitiamo,
  • volete conoscerci e capire se siamo la casa editrice giusta per voi, per i vostri scritti e per il vostro percorso.

Speriamo con tutto il cuore che vi troverete bene in nostra compagnia. Ci impegneremo per condividere con voi le nostre conoscenze, le nostre storie curiose e i nostri punti di vista. Ma nessuno “nasce imparato”, e come speriamo che voi impariate da noi, non vediamo l’ora di avere l’occasione di imparare da voi.

Detto ciò, non ci rimane che augurarvi buona lettura e una buona passeggiata tra le pagine virtuali del nostro blog.